Consigli per chi inizia

In questo sito troverete sia file di testo completi che audio con i soli versi delle seguenti tre più importanti opere della letteratura vedica commentate da Sua Divina Grazia A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, fondatore acarya del Movimento per la Coscienza di Krsna: la "Bhagavad-gita così com'è", lo "Srimad Bhagavatam" e la "Sri Caitanya-caritamrta".
Suggeriamo molto calorosamente di seguire il metodo di studio prescritto, ossia la lettura dei libri dell'acarya Srila Prabhupada. Tuttavia, esclusivamente per i privi della vista, riteniamo più accessibile procedere con un primo ascolto di ogni singolo capitolo in audio e immediatamente dopo passare allo studio particolareggiato delle trascendentali istruzioni del nostro amato acarya fondatore, contenuti nei libri da lui commentati, in quanto non è possibile accedere alla misericordia di Krsna senza la guida dell'acarya. Così preghiamo vivamente chi vuole approcciarsi correttamente alla Coscienza di Krsna di seguirlo con tutto il suo cuore.
Esistono inoltre nel sito moltissime lezioni tenute da Sua Grazia Madhusevita Prabhu, le quali aiutano e illuminano grandemente la comprensione dei libri di Srila Prabhupada ed è per questo che le abbiamo inserite: lo ringraziamo di ciò enormemente.
Ricordiamo che è quindi sbagliato, dal punto di vista dei suggerimenti degli acarya, studiare i soli versi di un'opera perché la filosofia vedica è molto complessa e ha senz'altro bisogno di essere commentata da un maestro spirituale autentico per essere realizzata come il Signore Supremo Sri Krsna spiega chiaramente nella Bhagavad-gita al suo "devoto ed amico" Arjuna (inizio capitolo 4 Bhagavad-gita); non bisogna mai dunque incorrere in quest'errore.

Nota. Tra le opere contenute nel sito è possibile trovare due volumi che si intitolano rispettivamente "Il sentiero della Perfezione" e "Il dono più prezioso", si consiglia di leggerli prima della "Bhagavad-gita così com'è" che va letta per prima tra le tre opere sopra citate.